PARCHEGGI:
- È caldamente consigliato il parcheggio presso l’Area Campana, distante 700/800 metri dall’ufficio IAT e, vista la grandezza a cui si aggiunge l’intera area sterrata attigua che è utilizzabile come parcheggio, con posti gratuiti sempre disponibili (eccetto l’ultima settimana di agosto e la prima metà di novembre poiché impegnata con altri eventi).
- Ci sono parcheggi, non tutti gratuiti, anche in Piazza Marconi, parcheggio Francolini, via Piave, via Cagnacci e presso l’ospedale. Sono più vicini al centro ma, proprio per questo, spesso è difficile trovare posti liberi (in particolare quando si svolgono i mercati). Segnaliamo anche il parcheggio in alto presso il Convento dei Frati Cappuccini dove ci sono pochi posti disponibili, oltre a quelli riservati ai residenti del centro storico.
- I pullman possono fare scendere i partecipanti alle visite all’inizio di via Pascoli, lato Municipio o lato opposto di fronte alla Farmacia dell’ospedale. In seguito è possibile parcheggiare il mezzo presso l’Area Campana o nella zona industriale della città.
GIORNI DI VISITA E MERCATI:
- Segnaliamo che il giovedì pomeriggio, per tradizione, tutte le attività e i negozi sono chiusi (inclusa la Stamperia Marchi).
- Salvo variazioni. I mercati settimanali si svolgono lunedì mattina (più piccolo) e venerdì mattina (più grande). Sabato mattina inoltre se ne svolge anche un altro più piccolo dei produtti ortofrutticoli locali. La prima domenica del mese si svolge il mercatino dell’antiquariato. Tutti quanti si concentrano in Piazza Ganganelli e, i più grandi, anche nelle vie attigue.
PER EVENTI:
Potete controllare il sito della Pro Loco per verificare gli eventi organizzati dall’associazione, oltre al sito del Comune dove, in periodi dell’anno come quello estivo e quello natalizio, viene fatto un calendario completo di tutte le iniziative. Consigliamo infine di seguire le pagine social della Pro Loco dove, oltre agli eventi dell’associazione, vengono ricondivisi anche gli altri che si svolgono a Santarcangelo.
PER UNA VISITA:
Consigliamo di consultare la Guida alla città sul nostro sito per pianificare la propria giornata a Santarcangelo e verificare quali monumenti/musei è opportuno prenotare anticipatamente per una visita guidata.
Recent Comments